Home / News / FORUM ANTIRICICLAGGIO A.N.T.I.C.O: AZIONI CONGIUNTE CON LE ISTITUZIONI PER GLI OPERATORI DEL SETTORE

FORUM ANTIRICICLAGGIO A.N.T.I.C.O: AZIONI CONGIUNTE CON LE ISTITUZIONI PER GLI OPERATORI DEL SETTORE

Si sono conclusi con successo i forum antiriciclaggio di Milano e Roma, organizzati da A.N.T.I.C.O. al fine di fornire agli Operatori dediti al commercio degli oggetti in oro e dei preziosi usati gli ultimi aggiornamenti normativi in materia di iscrizione al Registro degli Operatori Compro Oro, nuove disposizioni amministrative del Ministero dell’Interno, nonchè Faq chiarificatorie del Dipartimento dell’Economia e delle Finanze sulla corretta applicazione del D.lgs n° 92 del 25 maggio 2017.

Due forum, quelli di Milano e Roma, che hanno visto la partecipazione del Ten. Col. Cristiano Palmerini – Nucleo di Polizia Economico Finanziaria di Milano, dott. Federico Luchetti – Direttore Generale di OAM – Organismo degli agenti in attività finanziaria e dei mediatori creditizi, dott. Toni Ciolfi – Ordine dei Dottori Commercialisti ed Esperti contabili di Roma, e del dott. Maurizio Esposito – Questura di Milano – Divisione Pas. Gli interventi del Presidente A.N.T.I.C.O. – dott. Nunzio Ragno e dei rappresentati istituzionali presenti, infatti, hanno chiarito tutti gli aspetti critici e lacunosi delle leggi di settore, offrendo un quadro completo e dettagliato agli Operatori obbligati, circa la corretta applicazione degli adempimenti antiriciclaggio e amministrativi vigenti, nonchè di imminente emanazione.

GUARDA LA FOTOGALLERY DEGLI EVENTI DI MILANO E ROMA

IMG_9365

IN EVIDENZA

quotazioni-oro-900x340

TRADING LABS: PREVISIONI ORO: COME SI MUOVERA’?

TRADING LABS Dopo un momento di rialzo, l’oro ha ricominciato a perdere terreno. Se, infatti, le criticità geopolitiche tra ...

Lascia una risposta

Attendere prego...

Iscriviti alla newsletter

Vuoi rimanere aggiornato sulle nostre pubblicazioni? Inserisci il tuo indirizzo mail nel campo sottostante.