Home / Convegni ed eventi / SAVE THE DATE – 12 DICEMBRE 2019, BOLOGNA: CONVEGNO A.N.T.I.C.O. “IL PUNTO SULL’ORO”

In concomitanza all’evoluzione delle disposizioni normative che impattano sull’intero comparto aurifero, da ultima la pubblicazione in Gazzetta Ufficiale del D.Lgs n° 125/2019 (mod. e int. ai D.Lgs n° 90 e 92/2017), A.N.T.I.C.O. ha fissato in data 12 Dicembre 2019 la realizzazione di un nuovo evento aggregativo ad Hoc per gli operatori dediti al commercio e alla produzione dell’oro da investimento e del materiale d’oro, nonché alla compravendita degli oggetti preziosi nuovi e usati.

L’evento si svolgerà a Bologna presso l’Hotel NH Bologna De La Gare in Piazza XX Settembre n° 2, e sarà presieduto dalla delegazione A.N.T.I.C.O., rappresentata dal Suo Presidente – dott. Nunzio Ragno (Esperto tributario e del settore aurifero, Formatore antiriciclaggio), da autorevoli professionisti ed alti esperti delle normative, da rappresentanti politici e dalle Istituzioni e Autorità coinvolte nelle attività di regolamentazione, vigilanza e controllo del comparto, quali l’Organismo degli Agenti e dei Mediatori Creditizi (OAM), la Guardia di Finanza (GDF), l’Agenzia delle Entrate (AdE), il Ministero dell’Economia e delle Finanze (MEF), il Ministero dell’Interno, l’Unità di Informazione Finanziaria (UIF) di Banca d’Italia e molte altre.

L’occasione sarà utile per analizzare tutte le novità di settore contemplate nel suddetto Decreto Legislativo antiriciclaggio n° 125/2019 (di recepimento della V^ Direttiva), l’approvazione del Regolamento sanzionatorio per gli iscritti al Registro presso OAM, le modalità di accesso ai servizi bancari, e le ultime disposizioni in materia amministrativa e fiscale adottate rispettivamente dagli Organismi di Pubblica Sicurezza e dall’Amministrazione Finanziaria.

Per maggiori informazioni scarica la BROCHURE

BROCHURE A N T I C O - BOLOGNA - 12-12-2019 (2.4 MiB)

* La brochure potrà subire alcune variazioni nei prossimi giorni; sarà cura dell’Associazione fornire eventuali aggiornamenti.

Costi di partecipazione:

n° 1 partecipante: € 80,00

n° 2 partecipanti (stessa ditta/società): € 150,00

dal 3° partecipante in poi (stessa ditta/società): € 60,00 cad. uno (es. 3 partecipanti –> € 180,00)

MODULO DI REGISTRAZIONE E PAGAMENTO – Clicca qui

g-20-normativa_ok

AREA RISERVATA A.N.T.I.C.O.: CONSULTA IL DECRETO LEGISLATIVO N° 125/2019 DI MODIFICA E INTEGRAZIONE AI D.LGS N° 90 E 92 DEL 25 MAGGIO 2017

E’ stato pubblicato in Gazzetta Ufficiale il Decreto legislativo che recepisce, nel nostro ordinamento, la V^ Direttiva antiriciclaggio (n. ...