Home / Articoli del presidente / RISCATTO DI POLIZZE PEGNO A RISCHIO RICICLAGGIO PER GLI OPERATORI AURIFERI – Leggi l’articolo a cura del dott. Nunzio Ragno

Eutekne

eutekne.info

Articolo su Eutekne a cura del dott. Nunzio Ragno

RISCATTO DI POLIZZE PEGNO A RISCHIO RICICLAGGIO PER GLI OPERATORI AURIFERI

Emanate dalla UIF le fattispecie di particolare interesse per operazioni soggette a SOS

Tra i casi di particolare interesse contemplati dalla UIF e riscontrati nel corso della propria attività di analisi finanziaria ricade la presenza di alcune attività di impresa appartenenti al comparto aurifero come quella del “compro oro” e del loro riscatto di polizze di pegno, che prefigura una fattispecie a rischio di riciclaggio.

simplybiz-800x800

SIMPLY BIZ: “COMPRO ORO, ANTICO INCONTRA L’ABI PER PARLARE DELLE DIFFICOLTA’ DI ACCESSO AI SERVIZI BANCARI DEGLI OPERATORI DEL SETTORE AURIFERO”

SIMPLY-BIZ.IT  Si è tenuto a Roma il primo incontro tra l’Antico, Associazione nazionale tutela il comparto ...