Home / In evidenza / PRESIDENTE A.N.T.I.C.O., DOTT. NUNZIO RAGNO ALLA “LA VITA IN DIRETTA” – GUARDA LA PUNTATA STREAMING

Durante la puntata di “La Vita in Diretta” condotta da Tiberio Timperi e Francesca Fialdini, andata in onda ieri, 25 settembre 2018, sono intervenuti il Presidente A.N.T.I.C.O. – dott. Nunzio Ragno, la dott.ssa Monica Cirillo di ADUSBEF e il dott. Fabio Fortuna, per illutstare le tante sfaccettature della compravendita degli oggetti in oro e dei preziosi usati.

Il confronto televisivo è stato utile per analizzare il fenomeno del “Compro Oro” a 360 gradi; si è parlato infatti degli aspetti commerciali, finanziari e della funzione socio-economica che tale attività offre ai privati cittadini, i quali, oltre a monetizzare i propri preziosi per far fronte ad esigenze quotidiane primarie, possono permutare gli stessi oggetti con gioielleria nuova o reperire risorse liquide da impiegare in investimenti alternativi.

Inoltre, è stato possibile discutere sui fenomeni che incidono sulla valutazione degli oggetti preziosi usati, nonchè sui consigli che i consumatori privati possono seguire al fine di impedire una eccessiva svendita dei preziosi usati; affidarsi, dunque, ad un compro oro di fiducia o individuare commercianti che possiedono il bollino A.N.T.I.C.O. e quindi eticamente riconosciuti da un Associazione Nazionale di categoria che persegue i valori della tutela e della legalità.

Immagine

ROMA, 12 SETTEMBRE 2019: A.N.T.I.C.O. PRESENTA AD OAM LE OSSERVAZIONI SULLA BOZZA DEL REGOLAMENTO SANZIONATORIO PER I COMPRO ORO

Durante l’incontro consultivo di ieri, 12 Settembre 2019, tenutosi presso la sede di OAM sita in ...