Home / News / NEWSLETTER N° 7/2019: “ANTIRICICLAGGIO, IL GAFI/FATF DA PARIGI PROMUOVE IL SISTEMA ITALIANO DI PREVENZIONE DEGLI ILLECITI”

La Financial Action Task Force – Gruppo d’azione finanziaria (GAFI/FATF), organismo internazionale che coordina le politiche per la lotta al riciclaggio, rappresentato, per l’Italia, dal Dipartimento del Tesoro, ha valutato positivamente il primo follow-up Report presentato dall’Italia in materia di antiriciclaggio e di lotta al finanziamento del terrorismo (AML/CFT).

g-20-normativa_ok

AREA RISERVATA A.N.T.I.C.O.: CONSULTA IL DECRETO LEGISLATIVO N° 125/2019 DI MODIFICA E INTEGRAZIONE AI D.LGS N° 90 E 92 DEL 25 MAGGIO 2017

E’ stato pubblicato in Gazzetta Ufficiale il Decreto legislativo che recepisce, nel nostro ordinamento, la V^ Direttiva antiriciclaggio (n. ...