Home / Newsletter / NEWSLETTER N° 6-2017: “ANTIRICICLAGGIO COMPRO ORO: ULTIME NOVITA’ E CONVEGNI”

NEWSLETTER N° 6-2017: “ANTIRICICLAGGIO COMPRO ORO: ULTIME NOVITA’ E CONVEGNI”

Con la presente abbiamo il piacere di informarVi che, alla luce di un rallentamento temporaneo dell’iter legislativo inerente l’Atto di Governo n° 390, recante disposizioni antiriciclaggio in capo agli operatori dediti al commercio degli oggetti in oro e preziosi usati (compro oro, banco metalli, gioiellerie, oreficerie, ecc.), l’approvazione in via definitiva della medesima disciplina e suoi contenuti conclusivi, prevista entro la metà del mese di maggio 2017, subirà un leggero slittamento temporale assieme ad eventuali variazioni del testo normativo contenute nei pareri delle Commissioni Parlamentari, ad oggi, ancora in corso di formazione alla Camera dei Deputati; si allega, invece, il testo del Parere del Senato.

Pertanto, ritenendo non conveniente dal punto di vista economico e organizzativo la Vostra partecipazione ad incontri formativi già in programma nelle prossime due settimane, Vi comunichiamo che la campagna convegni di A.N.T.I.C.O. proseguirà in seguito (date ancora da stabilire), al fine di renderVi un servizio dettagliato e definitivo circa le nuove misure legislative antiriciclaggio in arrivo sulla tracciabilità, sul nuovo limite all’uso del contante, sulle segnalazioni delle operazioni sospette, sull’iscrizione al Registro Nazionale degli Operatori Compro Oro presso l’Oam, ecc..

A tal proposito, si coglie l’occasione per comunicarVi che il dott. Nunzio Ragno – Presidente A.N.T.I.C.O. e il dott. Giuseppe Quarticelli – Direttore Scientifico A.N.T.I.C.O., entrambi esperti del settore aurifero  e antiriciclaggio, prenderanno parte, in qualità di relatori, al convegno dal titolo “LA NUOVA DISCIPLINA DEI COMPRO ORO“, organizzato dalla società Paradigma SpA il 19 maggio a Milano presso l’Hotel Hilton (ore 09:00 / 13:30 – 14:30 / 18:00).

PARERE-SENATO-ATTO-DI-GOVERNO-390 (50.8 KiB)

ATTENZIONE: Per i partecipanti al convegno attraverso il canale A.N.T.I.C.O, è prevista una scontistica del 30%.

PER MAGGIORI INFO E REGISTRAZIONI, CONTATTA LA NOSTRA SEGRETERIA

IN EVIDENZA

finanza-1

NEWSLETTER N° 12/2017: CIRCOLARE COMANDO GENERALE DELLA GUARDIA DI FINANZA CIRCA L’ATTIVITA’ DI CONTROLLO SUGLI OPERATORI COMPRO ORO

Il Comando Generale della Guardia di Finanza – III Reparto Operazioni “Sezione Antiriciclaggio e Tutela ...

Lascia una risposta

Attendere prego...

Iscriviti alla newsletter

Vuoi rimanere aggiornato sulle nostre pubblicazioni? Inserisci il tuo indirizzo mail nel campo sottostante.