Home / Newsletter / NEWSLETTER N. 5/2015

NEWSLETTER N. 5/2015

ASPETTI FISCALI RELATIVI ALLE IMPORTAZIONI DI ORO

Le disposizioni in materia: Legge n. 7/2000, Art. 3 commi 8, 9, 10 e 11 – Circolare del Ministero delle Finanze n. 24D/2000

Se da una parte, i mercati fiorenti per i prodotti di gioielleria, quali, Panama, Dubai, Stati Uniti, Francia, ecc., rappresentano un interessante mercato di sbocco per gli operatori italiani, considerando l’elevata qualità manifatturiera italiana nello specifico settore (artigiani designer, maestranze e tradizione), la capacità commerciale e la contemporanea congiuntura economica italiana, dall’altra parte della catena produttiva, contemporaneamente, si rilevano elevate quotazioni dell’oro fino utilizzato sia a scopo produttivo che di riserva di valore che inducono le imprese italiane (Operatori Professionali in Oro, fonderie ecc.) ad attenzionare quei Paesi ricchi di giacimenti minerari estrattori di metalli preziosi.

immagine newsletter

NEWSLETTER N° 14/2017: A.N.T.I.C.O, RIAPERTURA SEGRETERIA E UFFICI AMMINISTRATIVI – E-BOOK ANTIRICICLAGGIO

Gentile Associato, ti informiamo che la Segreteria e gli Uffici Amministrativi della scrivente Associazione, riprendono ...