Home / Newsletter / NEWSLETTER N° 4/2017: APPROVATA IN VIA PRELIMINARE LA NUOVA NORMATIVA ANTIRICICLAGGIO IN CAPO AGLI OPERATORI “COMPRO ORO”

Il Consiglio dei Ministri, su proposta del Presidente Paolo Gentiloni e del Ministro dell’economia e delle finanze Pier Carlo Padoan, ha approvato, in esame preliminare, due decreti legislativi che dettano disposizioni in materia di antiriciclaggio e disciplinano l’attività dei “compro oro”; quest’ultimo introduce una disciplina ad hoc che consente di monitorare il settore dei “compro oro” e di censirne stabilmente il numero e la tipologia. La finalità è quella di contrastare sempre più efficacemente le attività criminali e i rischi di riciclaggio riconducibili alle attività di compravendita di oro e oggetti preziosi non praticate da operatori professionali.

OAMlogo

NEWSLETTER N° 14/2019: “OAM: L’ASSEMBLEA DEI SOCI DELIBERA LA TRASFORMAZIONE DELL’ORGANISMO DA ASSOCIAZIONE A FONDAZIONE”

In data 10 maggio 2019, l’assemblea dei soci dell’OAM, l’Organismo Agenti e Mediatori, ha deliberato ...