Home / Newsletter / NEWSLETTER N° 4/2017: APPROVATA IN VIA PRELIMINARE LA NUOVA NORMATIVA ANTIRICICLAGGIO IN CAPO AGLI OPERATORI “COMPRO ORO”

NEWSLETTER N° 4/2017: APPROVATA IN VIA PRELIMINARE LA NUOVA NORMATIVA ANTIRICICLAGGIO IN CAPO AGLI OPERATORI “COMPRO ORO”

Il Consiglio dei Ministri, su proposta del Presidente Paolo Gentiloni e del Ministro dell’economia e delle finanze Pier Carlo Padoan, ha approvato, in esame preliminare, due decreti legislativi che dettano disposizioni in materia di antiriciclaggio e disciplinano l’attività dei “compro oro”; quest’ultimo introduce una disciplina ad hoc che consente di monitorare il settore dei “compro oro” e di censirne stabilmente il numero e la tipologia. La finalità è quella di contrastare sempre più efficacemente le attività criminali e i rischi di riciclaggio riconducibili alle attività di compravendita di oro e oggetti preziosi non praticate da operatori professionali.

banner-articolo-completo6

IN EVIDENZA

Accordo di convenzione

NEWSLETTER N° 12/2018: A.N.T.I.C.O. – ACCORDI IN CONVENZIONE CON GLI OPERATORI IN ORO ASSOCIATI

Gentile Associato, con la presente ti informiamo che, nell’espletamento delle proprie attività di aggregazione, A.N.T.I.C.O. ...

Lascia una risposta

Attendere prego...

Iscriviti alla newsletter

Vuoi rimanere aggiornato sulle nostre pubblicazioni? Inserisci il tuo indirizzo mail nel campo sottostante.