Home / News / NEWSLETTER N° 23/2018: “A.N.T.I.C.O. SCRIVE AL MINISTERO DELL’ECONOMIA E DELLE FINANZE”

Con un provvedimento emesso il 27 Settembre u.s., la Direzione V “Prevenzione dell’utilizzo del Sistema Finanziario per fini illegali” del Ministero dell’Economia e delle Finanze – Dipartimento del Tesoro, ha emesso dei Chiarimenti in ordine al rilascio dell’ “Attestazione”, prevista dal  D.lgs  n° 92/2017 ai fini dell’iscrizione al Registro degli Operatori Compro Oro, da parte delle Questure ai titolari delle imprese orafe artigiane esercenti l’attività di “Compro Oro”.

g-20-normativa_ok

AREA RISERVATA A.N.T.I.C.O.: CONSULTA IL DECRETO LEGISLATIVO N° 125/2019 DI MODIFICA E INTEGRAZIONE AI D.LGS N° 90 E 92 DEL 25 MAGGIO 2017

E’ stato pubblicato in Gazzetta Ufficiale il Decreto legislativo che recepisce, nel nostro ordinamento, la V^ Direttiva antiriciclaggio (n. ...