Continua l’ascesa del metallo giallo che, da inizio mese, non sembra voglia interrompersi; nella seduta odierna, infatti, le quotazioni si attestano intorno ai 41,19 euro (25/07/2019) al grammo.
(Fonte Brsa inside) La convergenza di opinioni sulle previsioni oro 2019 è dettata da una serie di dati di fatto. Uno su tutti: la FED, optanando per una politica monetaria accomodante, ha aperto la porta ad un rally del bene rifugio per eccellenza che potrebbe essere molto duraturo.
Gli investitori giù scontano un taglio dei tassi nel FOMC FED del 30 e 31 luglio.
La convinzione che si vada verso un taglio dei tassi già ora è un assist per le posizioni speculative sul prezzo dell’oro. Una curiosità: la posizioni speculative sull’oro hanno raggiunto picchi che non si vedevano addirittura dai tempi del referendum sulla Brexit. C’è voglia di beni rifugio tra gli investitori.
NEWSLETTER N° 21-2019 (1.0 MiB)