Home / News / NEWSLETTER N° 21/2019: “QUOTAZIONI ORO IN COSTANTE AUMENTO: IL PREZZO DEL METALLO GIALLO SUPERA LA SOGLIA DEI 41 € AL GRAMMO”

NEWSLETTER N° 21/2019: “QUOTAZIONI ORO IN COSTANTE AUMENTO: IL PREZZO DEL METALLO GIALLO SUPERA LA SOGLIA DEI 41 € AL GRAMMO”

Continua l’ascesa del metallo giallo che, da inizio mese, non sembra voglia interrompersi; nella seduta odierna, infatti, le quotazioni si attestano intorno ai 41,19 euro (25/07/2019) al grammo.

banner-articolo-completo6

Bullion Vault

 

(Fonte Brsa inside) La convergenza di opinioni sulle previsioni oro 2019 è dettata da una serie di dati di fatto. Uno su tutti: la FED, optanando per una politica monetaria accomodante, ha aperto la porta ad un rally del bene rifugio per eccellenza che potrebbe essere molto duraturo.

Gli investitori giù scontano un taglio dei tassi nel FOMC FED del 30 e 31 luglio.

La convinzione che si vada verso un taglio dei tassi già ora è un assist per le posizioni speculative sul prezzo dell’oro. Una curiosità: la posizioni speculative sull’oro hanno raggiunto picchi che non si vedevano addirittura dai tempi del referendum sulla Brexit. C’è voglia di beni rifugio tra gli investitori.

NEWSLETTER N° 21-2019 (1.0 MiB)

[/is_logged_in]

IN EVIDENZA

fiscoetasse

FISCO E TASSE: “COMPRO ORO: OAM APPROVA IL REGOLAMENTO SANZIONATORIO” – Leggi l’articolo a cura del dott. Nunzio Ragno

FISCO E TASSE Compro Oro: definita la procedura sanzionatoria per l’inosservanza degli obblighi di comunicazione ...

Lascia una risposta

Attendere prego...

Iscriviti alla newsletter

Vuoi rimanere aggiornato sulle nostre pubblicazioni? Inserisci il tuo indirizzo mail nel campo sottostante.