Home / News / NEWSLETTER N° 15/2018: “REGISTRO OPERATORI COMPRO ORO: OAM E OPERATORI ATTENDONO IL DECRETO LEGISLATIVO”

Nonostante l’Organismo degli Agenti in attività finanziaria e dei Mediatori Creditizi – OAM,  abbia reso disponibile sulla propria piattaforma online la creazione dell’area ad accesso riservato, l’effettiva creazione del Registro degli Operatori Compro Oro e la relativa iscrizione da parte dei soggetti obbligati, sono attualmente in fase di stallo; l’istituzione dell’Albo, infatti, necessita dell’emanazione del Decreto Legislativo del Ministero dell’Economia e delle Finanze recante le modalità tecniche di invio dei dati e di implementazione del Registro, di cui non si conoscono le tempistiche di approvazione.

simplybiz-800x800

NUNZIO RAGNO, PRESIDENTE A.N.T.I.C.O.: “IL DECRETO LEGISLATIVO N° 92 DEL 2017 HA INTRODOTTO MISURE POCO CHIARE E MOLTE INCERTEZZE OPERATIVE”

SIMPLY-BIZ Nunzio Ragno, presidente dell’Associazione nazionale tutela il comparto oro (Antico), tributarista ed esperto antiriciclaggio ...