Home / News / NEWSLETTER N° 12/2019: “EMESSA LA SECONDA MONETA DELLA COLLEZIONE NUMISMATICA 2019 DEDICATA AI 150 ANNI DELLA RAGIONERIA DELLO STATO”

Il Ministero dell’Economia e Finanze ha emesso la moneta commemorativa dal valore nominale di 5 euro, dedicata al 150° anniversario della fondazione della Ragioneria Generale dello Stato e realizzata dal Poligrafico e Zecca dello Stato. La moneta da collezione in argento smaltata, costituisce la seconda emissione della Collezione Numismatica 2019 ed è stata realizzata dall’artista incisore Claudia Momoni. Prodotta presso le Officine della Zecca di Roma, vuole celebrare un’Istituzione importante del nostro Paese: la Ragioneria Generale dello Stato, dal 1869, anno della sua fondazione, ha accompagnato non solo la storia economica ma anche quella sociale e culturale dell’Italia.

bandit italia

BANDIT ITALIA: SCOPRI LE VANTAGGIOSE PROMOZIONI RISERVATE AGLI ASSOCIATI A.N.T.I.C.O.

Consulta la seguente brochure per scoprire tutti i vantaggi e le scontistiche applicate agli associati ...