Home / News / L’ORO SALE SUI MERCATI USA PER IL DOLLARO DEBOLE

L’ORO SALE SUI MERCATI USA PER IL DOLLARO DEBOLE

adnkronos

adnkronos.com

I futures sull’oro hanno chiuso in rialzo oggi per la seconda seduta consecutiva, sulla scia dell’indebolimento del dollaro sul mercato valutario dopo dati sull’occupazione Usa in luglio, inferiori alle attese ma non abbastanza da cambiare l’orientramento del mercato, che considera probabile un rialzo dei tassi di interesse da parte della Federal Reserve in settembre.

I tassi sono a zero da quando la peggiore recessione da decenni ha investito l’economia americana dopo il 2008. I mercati dovrebbero prendere il rialzo come un passo naturale, tuttavia ci sarà poco interesse per l’oro se l’economia andrà abbastanza bene da giustificare un rialzo dei tassi.

L’oro con consegna a dicembre, il contratto più scambiato, ha guadagnato 4 dollari o lo 0,4%, chiudendo a 1.094,10 dollari l’oncia al Comex, il principale mercato a termine dell’oro e di altri metalli.

Futures Chiudono In . Laro Debole - Adnkronos (488.6 KiB)

IN EVIDENZA

classifica-censis-2012-facoltà-di-economia--295x200

NEWSLETTER N° 17/2017: COMMERCIO DI OGGETTI PREZIOSI – LIMITE ALL’UTILIZZO DEL CONTANTE DI € 500,00: CONTRAZIONE DEI VOLUMI E MINORI ENTRATE PER L’ERARIO

A partire dal 5 luglio 2017, data dell’entrata in vigore del Decreto Legislativo n° 92 ...

Lascia una risposta

Attendere prego...

Iscriviti alla newsletter

Vuoi rimanere aggiornato sulle nostre pubblicazioni? Inserisci il tuo indirizzo mail nel campo sottostante.