Home / Azioni A.N.T.I.C.O. / L’A.N.T.I.C.O. PREMIA IL COMPRO ORO SPEZZINO

L’A.N.T.I.C.O. PREMIA IL COMPRO ORO SPEZZINO

Comunicato Stampa ANTICO

A seguito della preziosa e determinante collaborazione di un commerciante “Compro Oro” gli agenti della Squadra Mobile di La Spezia hanno identificato ed arrestato uno scippatore che l’8 luglio si è reso responsabile dello scippo di un collier d’oro ai danni di una donna anziana. A seguito della diffusione dell’identikit del rapinatore da parte delle forze dell’ordine, il “Compro Oro” ha individuato il soggetto tra i suoi clienti e lo ha denunciato rendendo possibile l’arresto che, in tutta probabilità, non sarebbe stato possibile arrestare esaminata la genericità della descrizione del delinquente denunciato dalla vittima dello scippo.
L’A.N.T.I.C.O. – Associazione Nazionale Tutela il Comparto dell’Oro – a fronte del gesto esemplare del commerciante, da prendere ad esempio nella categoria specifica del commercio dei gioielli, esprime l’intenzione di voler annoverare tra i propri associati a titolo onorario il commerciante spezzino autore dell’encomiabile gesto.
Su iniziativa del proprio presidente dott. Nunzio Ragno, l’associazione ha accolto e ritenuto assolutamente condivisibile la proposta sia per diffondere tra gli operatori la buona prassi e il senso civico in generale racchiuse nel codice deontologico della stessa ANTICO e diffuse agli associati attraverso un vademecum sui corretti comportamenti da adottare. Tanto perché l’esempio concreto può valere più di mille parole.
Altra motivazione che ha indotto ANTICO, per mano del suo presidente Nunzio Ragno, è quella di difendere e premiare una categoria troppo spesso bistrattata e diffamata, composta, invece, anche da imprenditori validi e onesti.
L’ANTICO con la premiazione e la valorizzazione del gesto del commerciante spezzino auspica l’emarginazione degli imprenditori disonesti dalla piattaforma commerciale di specie, e promuove una azione di contrasto ai fenomeni delinquenziali che, puntualmente, cercano nel “Compro Oro” il giusto luogo di ricettazione.

e book

FISCO E TASSE – MAGGIOLI EDITORE: ONLINE “LA DISCIPLINA ANTIRICICLAGGIO PER GLI OPERATORI COMPRO ORO” – L’ e-book a cura del dott. Nunzio Ragno, con la collaborazione del dott. Giuseppe Quarticelli

E’ disponibile online (https://www.fiscoetasse.com/BusinessCenter/scheda/34531-disciplina-antiriciclaggio-operatori-compro-oro.html) il contributo editoriale in formato e-book a cura del dott.Nunzio Ragno ...