Home / News / A TUTTI GLI OPERATORI IN ORO! INFORMATIVA APERTA – A.N.T.I.C.O. N° 3/2020: “LA DIFESA E’ UN TUO DIRITTO !”

A TUTTI GLI OPERATORI IN ORO! INFORMATIVA APERTA – A.N.T.I.C.O. N° 3/2020: “LA DIFESA E’ UN TUO DIRITTO !”

Milano, 13 Maggio 2020

             A tutti gli Operatori in Oro !

Al fine di salvaguardare e garantire la tutela degli operatori appartenenti al comparto aurifero (Compro oro, Operatori Professionali in Oro, e altri intermediari del commercio di oro e metalli preziosi), siamo lieti di informarti che il nostro gruppo di Professionisti Convenzionati operanti in tutta Italia e recentemente esteso, può fornirti assistenza legale specie in questo particolare periodo di confusione normativa generale.

Da controlli effettuati e da fatti di cronaca, abbiamo appreso che in diverse zone di Italia sono state eseguite da parte delle Autorità di Pubblica Sicurezza, attività di verifica che hanno causato irrogazione di sanzioni fino all’emissione di provvedimenti di sospensione delle attività all’ingrosso di compravendita di oggetti preziosi usati; talvolta, in spregio alle ultime disposizioni governative contenute nel Dpcm 26 Aprile 2020 e alle indicazioni ministeriali in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da Covid19, relative alla data di riapertura, che la nostra associazione ha avuto modo di chiarire abbondantemente.

Gli Operatori che ingiustamente sono stati costretti a sospendere le proprie attività all’ingrosso, possono, pertanto, contattare l’Associazione per richiedere l’intervento di un nostro professionista convenzionato con il quale porre in essere, previo affidamento dell’incarico e definizione delle modalità di ingaggio, un’azione di ricorso e di difesa.

Ti rammentiamo, altresì, che il nostro pool di esperti può assisterti nella predisposizione di interventi mirati volti anche alla risoluzione delle criticità legate alla chiusura e alla gestione dei conti correnti bancari che da tempo affliggono l’intera categoria degli Operatori appartenenti al comparto aurifero, a partire da chi esercita l’attività di compravendita di oggetti preziosi usati (compro oro).

L’occasione, infine, è propizia per informarti che a breve renderemo disponibile sul nostro sito web una Newsletter recante gli step con le procedure da esperire in caso di chiusura conti correnti immotivata da parte della Banca, nonché la documentazione da presentare agli Organi competenti alla regolamentazione e al controllo del mondo bancario (ABF e Banca d’Italia), necessari alla predisposizione delle azioni da porre in essere finalizzate alla rimozione delle suddette problematiche bancarie.

A tal guisa, ti portiamo a conoscenza che A.N.T.I.C.O. ha già avviato interlocuzioni sull’argomento con ABI (Associazione Bancaria Italiana) e MEF, al fine di istituire un tavolo tecnico di confronto sulla questione in essere.

Per maggiori informazioni, contatta la Nostra Segreteria:

tel. 02-86337813 / 02-87199836 – mail: info@associazionecomprooro.it

Cordiali Saluti

                                                                                         La Direzione Amministrativa

INFORMATIVA N° 3 (970.3 KiB)

IN EVIDENZA

AGENTI GDF GUARDIA DI FINANZA FIAMME GIALLE CONTROLLO FALDONI DOCUMENTI CARTE ARCHIVIO

INFORMATIVA APERTA N° 11/2020: “OPERI NEL SETTORE DELL’ORO E DEGLI OGGETTI PREZIOSI E NON SEI ISCRITTO AD OAM ? CONTATTACI PER RICEVERE SUPPORTO OPERATIVO !”

Milano, 28 Settembre 2020     A tutti gli Operatori in Oro ! A seguito delle ...

Lascia una risposta

Attendere prego...

Iscriviti alla newsletter

Vuoi rimanere aggiornato sulle nostre pubblicazioni? Inserisci il tuo indirizzo mail nel campo sottostante.