Home / News / IL SENATO HA ADOTTATO IL TESTO BASE PER LA LEGGE SUI COMPRO ORO

IL SENATO HA ADOTTATO IL TESTO BASE PER LA LEGGE SUI COMPRO ORO

senato

Il DDL n° 237 è stato adottato come testo base per la regolametnazione del settore dei compro oro

In commissione Industria e’ stato adottato come testo base per la regolamentazione del settore dei compro oro il DDL n° 237 presentato dall’On. Donatella Mattesini, prima firmataria del disegno di legge. L’A.N.T.I.C.O. accoglie con favore tale iniziativa nella speranza che possa presto portare ad una regolamentazione del settore invocata da anni.

L’Associazione si augura che i parlamentari vogliano accogliere le varie proposte presentate dal nostro Presidente, dott. Nunzio Ragno, in occasione dell’Audizione svoltasi lo scorso dicembre.

“In modo particolare – sottolinea il Presidente – fra tutte le osservazioni sollevate dalla nostra Associazione, ci preme che vengano prese in considerazione le nostre proposte in ordine alle misure antiriciclaggio. Il testo di legge prevede l’adeguata verifica per i Compro Oro. Noi riteniamo che questo sia solo un inutile aggravamento dell’operatività degli stessi e chiediamo, piuttosto, la delineazione di specifici indicatori di anomalia per il settore che rendano più semplice la segnalazione di operazioni sospette.”

La questione sull’antiriciclaggio è solo uno degli aspetti sollevati dall’A.N.T.I.C.O. che si augura che i parlamentari vogliano tener conto delle numerose proposte avanzate ai fini emendativi.

75f39f3e-685c-4a35-8584-ff9d3bc485dc-original

FORUM AGENTI: “OAM, NUOVI COMPITI E NUOVE RESPONSABILITA’, IL PRESIDENTE A.N.T.I.C.O. – DOTT. NUNZIO RAGNO, AL TAVOLO DEGLI ESPERTI”

SIMPLY BIZ Grande interesse tra il pubblico per il convegno “Oam, nuovi compiti e nuove ...