Home / Azioni A.N.T.I.C.O. / IL PRESIDENTE A.N.T.I.C.O – DOTT. NUNZIO RAGNO, ILLUSTRA I NUOVI ADEMPIMENTI ANTIRICICLAGGIO AGLI OPERATORI FINANZIARI

Si è tenuto ieri, 14 settembre 2016, con la partecipazione del Presidente A.N.T.I.C.O – dott. Nunzio Ragno, e altri autorevoli esperti in materia di antiriciclaggio, il 5° SALONE ANTIRICICLAGGIO organizzato da SGR CONSULTING in collaborazione con società produttrici di software per la gestione delle banche dati di ausilio agli adempimenti antiriciclaggio.

Durante il suo intervento, il dott. Nunzio Ragno, ha attentamente analizzato le novità normative, contenute nella IV Direttiva “Antiriciclaggio” UE/849/2015, relative all’adeguata verifica della clientela, alla registrazione e alla segnalazione delle operazioni sospette, nonché al nuovo impianto sanzionatorio e all’ampliamento dell’ambito soggettivo di applicazione in capo anche agli operatori in oro.

FOTOGALLERY

20160914_160353

DOSSIER

DOSSIER “CASI E QUESTIONI”: APPROFONDIMENTO DA PARTE DEL COMITATO SCIENTIFICO DI A.N.T.I.C.O.

Si comunica agli Operatori associati che, a causa di ulteriori approfondimenti e integrazioni derivanti dagli ...