Home / Articoli del presidente / GLI OPERATORI PROFESSIONALI IN ORO TRA I SOGGETTI OBBLIGATI ALL’ANTIRICICLAGGIO – Leggi l’articolo a cura del dott. Nunzio Ragno pubblicato sul Quotidiano Giuridico IPSOA

QUOTIDIANOGIURIDICO.IT

Gli iscritti all’Albo tenuto da Banca d’Italia di cui alla legge 7/2000, dediti al commercio dell’oro da investimento e alla lavorazione del materiale d’oro, sono ricondotti per natura tra i soggetti non finanziari obbligati agli adempimenti antiriciclaggio di cui al D.lgs. 231/2007, nonché assoggettati alle disposizioni per l’esercizio dell’attività di compro oro, in attuazione dell’articolo 15, comma 2, lettera l), della legge n. 170 del 2016.

TAVOLO TECNICO

CONFUSIONE NEL COMPARTO AURIFERO, A.N.T.I.C.O. CHIEDE UN TAVOLO TECNICO AL MEF – Leggi il Comunicato Stampa pubblicato da LeggiOggi

LEGGIOGGI.IT Molteplici sono le perplessità relative alle modalità di espletamento degli adempimenti in materia di ...