Home / Articoli del presidente / GLI OPERATORI PROFESSIONALI IN ORO TRA I SOGGETTI OBBLIGATI ALL’ANTIRICICLAGGIO – Leggi l’articolo a cura del dott. Nunzio Ragno pubblicato sul Quotidiano Giuridico IPSOA

QUOTIDIANOGIURIDICO.IT

Gli iscritti all’Albo tenuto da Banca d’Italia di cui alla legge 7/2000, dediti al commercio dell’oro da investimento e alla lavorazione del materiale d’oro, sono ricondotti per natura tra i soggetti non finanziari obbligati agli adempimenti antiriciclaggio di cui al D.lgs. 231/2007, nonché assoggettati alle disposizioni per l’esercizio dell’attività di compro oro, in attuazione dell’articolo 15, comma 2, lettera l), della legge n. 170 del 2016.

A.N.T.I.C.O. – FORUM ANTIRICICLAGGIO A ROMA E MILANO IL 6 E IL 9 NOVEMBRE

Nella continuazione di quanto già avviato in precedenza, nonché successivamente all’entrata in vigore dei Decreti ...