Home / Convegni ed eventi / FORUM ANTIRICICLAGGIO: A.N.T.I.C.O. E LE ISTITUZIONI CHIARISCONO LE CRITICITA’ AGLI OPERATORI DEL COMPARTO AURIFERO

Durante i forum del 6 e 9 Novembre u.s. tenuti da A.N.T.I.C.O. a Roma e Milano (con la partecipazione del Nucleo di Polizia Valutaria – Gdf, Oam – Organismo degli agenti in attività finanziaria e dei mediatori creditizi, ODCEC di Roma e primarie società del settore informatico), il pool di esperti ha fornito agli Operatori del settore aurifero interessati, le attuali soluzioni pratico operative alla luce dell’incontro avuto con il Ministero dell’Economia e delle Finanze (per il chiarimento delle FAQ 3 ottobre 2017), nonché gli scenari che possono configurarsi in caso di inosservanza degli adempimenti emergenti.

Altresì, l’occasione è stata utile per fornire agli Operatori facenti parte il gruppo A.N.T.I.C.O., il dossier recante i casi e questioni rilevati dal Comitato Scientifico dell’Associazione attraverso lo studio e l’analisi sul campo.

Gli eventi, dunque, fortemente voluti dagli associati A.N.T.I.C.O. e non, hanno rappresentato una grande occasione per la formazione operativa e professionale dei soggetti dediti sia al commercio e alla lavorazione dell’oro da investimento e del materiale d’oro ad uso industriale, sia alla compravendita di oggetti in oro e preziosi usati.

FOTOGALLERY: FORUM ANTIRICICLAGGIO 6 – 9 NOVEMBRE

COPERTINA DOSSIER

DISPONIBILI LE RISPOSTE AL DOSSIER “CASI E QUESTIONI”: ACCEDI ALL’AREA RISERVATA

E’ disponible in area riservata il dossier completo di risposte alle questioni rilasciate agli associati ...