Home / Convegni ed eventi / FORUM ANTIRICICLAGGIO: A.N.T.I.C.O. E LE ISTITUZIONI CHIARISCONO LE CRITICITA’ AGLI OPERATORI DEL COMPARTO AURIFERO

FORUM ANTIRICICLAGGIO: A.N.T.I.C.O. E LE ISTITUZIONI CHIARISCONO LE CRITICITA’ AGLI OPERATORI DEL COMPARTO AURIFERO

Durante i forum del 6 e 9 Novembre u.s. tenuti da A.N.T.I.C.O. a Roma e Milano (con la partecipazione del Nucleo di Polizia Valutaria – Gdf, Oam – Organismo degli agenti in attività finanziaria e dei mediatori creditizi, ODCEC di Roma e primarie società del settore informatico), il pool di esperti ha fornito agli Operatori del settore aurifero interessati, le attuali soluzioni pratico operative alla luce dell’incontro avuto con il Ministero dell’Economia e delle Finanze (per il chiarimento delle FAQ 3 ottobre 2017), nonché gli scenari che possono configurarsi in caso di inosservanza degli adempimenti emergenti.

Altresì, l’occasione è stata utile per fornire agli Operatori facenti parte il gruppo A.N.T.I.C.O., il dossier recante i casi e questioni rilevati dal Comitato Scientifico dell’Associazione attraverso lo studio e l’analisi sul campo.

Gli eventi, dunque, fortemente voluti dagli associati A.N.T.I.C.O. e non, hanno rappresentato una grande occasione per la formazione operativa e professionale dei soggetti dediti sia al commercio e alla lavorazione dell’oro da investimento e del materiale d’oro ad uso industriale, sia alla compravendita di oggetti in oro e preziosi usati.

FOTOGALLERY: FORUM ANTIRICICLAGGIO 6 – 9 NOVEMBRE

IMG_9541

IN EVIDENZA

15

A.N.T.I.C.O, CONVEGNI DI ROMA E MILANO: CHIARITI I DUBBI OPERATIVI E INTERPRETATIVI AGLI OPERATORI COMPRO ORO

Anche i “Convegni A.N.T.I.C.O.” di Roma e Milano (18 e 21 Settembre), hanno centrato in pieno ...

Lascia una risposta

Attendere prego...

Iscriviti alla newsletter

Vuoi rimanere aggiornato sulle nostre pubblicazioni? Inserisci il tuo indirizzo mail nel campo sottostante.