Home / Azioni A.N.T.I.C.O. / PROSSIMI FORUM A MILANO E ROMA: A.N.T.I.C.O. ILLUSTRA GLI ULTIMI AGGIORNAMENTI NORMATIVI

PROSSIMI FORUM A MILANO E ROMA: A.N.T.I.C.O. ILLUSTRA GLI ULTIMI AGGIORNAMENTI NORMATIVI

LE ULTIME NOVITA’ IN CAPO AGLI OPERATORI PROFESSIONALI IN ORO E AGLI OPERATORI COMPRO ORO

Alla luce degli adempimenti antiriciclaggio derivanti dai Decreti Legislativi n° 90 e 92 del 25 maggio 2017; in previsione dell’entrata in vigore del Decreto Legislativo del Ministero dell’Economia e delle Finanze recante le modalità tecniche di invio dei dati e di alimentazione del Registro di cui all’art. 3 del D.lgs n° 92/2017; in seguito alle nuove disposizioni amministrative del Ministero dell’Interno, A.N.T.I.C.O. prosegue la campagna forum con le prossime tappe di Milano e Roma.

Gli eventi aggregativi si terranno il 7 Febbraio a Milano, e il 9 Febbraio a Roma, con l’intento di chiarire agli operatori del comparto aurifero tutti gli aspetti operativi in previsione delle prossime disposizioni in materia, nonché nel pieno rispetto degli scenari legislativi vigenti, tra cui:

– DLGS 90 E 92/2017 – ANTIRICICLAGGIO O.P.O. E COMPRO ORO

– OAM: REGISTRAZIONE PRELIMINARE AL PORTALE E ISCRIZIONE SUCCESSIVA AL REGISTRO

– MEF: ULTIME DISPOSIZIONI APPLICATIVE DEI DECRETI E INTERPRETAZIONI NORMATIVE

– L’AGENZIA DELLE ENTRATE E GLI ADEMPIMENTI FISCALI

– DSIPOSIZIONI DEL MINISTERO DELL’INTERNO:NOTE MINISTERIALI E COMUNICAZIONI A.N.T.I.C.O

Gli incontri formativi, ai quali prenderanno parte attiva Autorità di Stato e di Governo, quali Ministero dell’Economia e delle Finanze, Guardia di Finanza, Ministero dell’Interno, OAM, Autorità di Pubblica Sicurezza, Agenzia delle Entrate e altri rappresentanti istituzionali, sono dunque finalizzati all’analisi degli adempimenti (antiriciclaggio, amministrativi e fiscali) ricadenti in capo agli Operatori del comparto aurifero (Banco Metalli, Fonderie, Compro Oro, Gioiellerie ecc.), nonché alla trattazione delle soluzioni pratiche, operative e corrette, utili per l’espletamento dei medesimi obblighi in capo ai soggetti dediti sia al commercio e alla lavorazione di oro da investimento e materiale d’oro, sia alla compravendita di oggetti preziosi usati.

Si preme sottolineare, che la particolarità degli eventi organizzati da A.N.T.I.C.O., scevra da ogni e/o eventuale finalità commerciale, è rappresenta dalla alta professionalità e competenza nonchè dalla piena possibilità di effettuare, da parte dei partecipanti, interventi diretti con i relatori esperti, attraverso domande e quesiti, interlocuzioni, e altre eventuali iniziative finalizzate alla risoluzione delle criticità oggetto del dibattito.

Resta ben inteso, che l’intento delle presenti iniziative è quello di offrire, in modo gratuito, un quadro completo, dettagliato e qualificato a tutti gli operatori del comparto aurifero che possa consentire loro di affrontare al meglio le problematiche emergenti.

Saranno presto disponibili: maggiori info, location, orari e l’agenda degli interventi

ISCRIVITI AL FORUM PER PRENOTARE IL TUO DOSSIER: “ISCRIZIONE OAM, CASI E QUESTIONI

MODULO DI REGISTRAZIONE: FORUM MILANO 7-02-2018 – clicca qui

MODULO DI REGISTRAZIONE: FORUM ROMA 9-02-2018 – clicca qui

BROCHURE INFORMATIVA (497.9 KiB)

AGENDA MILANO (490.5 KiB)

AGENDA ROMA (503.1 KiB)

IN EVIDENZA

quotazioni-oro-900x340

TRADING LABS: PREVISIONI ORO: COME SI MUOVERA’?

TRADING LABS Dopo un momento di rialzo, l’oro ha ricominciato a perdere terreno. Se, infatti, le criticità geopolitiche tra ...

Lascia una risposta

Attendere prego...

Iscriviti alla newsletter

Vuoi rimanere aggiornato sulle nostre pubblicazioni? Inserisci il tuo indirizzo mail nel campo sottostante.