Home / FORMAZIONE ANTIRICICLAGGIO: SONO PARTITI I CORSI DI FORMAZIONE SUGLI ADEMPIMENTI ANTIRICICLAGGIO IN CAPO AGLI OPERATORI IN ORO

Alla luce della convenzione stipulata nonché in riferimento alla prossima entrata in vigore della Disciplina organica per il commercio di oggetti preziosi usati, A.N.T.I.C.O. – Associazione Nazionale Tutela Il Comparto dell’Oro e CSAC – Centro Studi Europeo Antiriciclaggio e Anticorruzione hanno organizzato corsi di formazione Antiriciclaggio sugli adempimenti operativi in capo ai Compro Oro (Operatori Compro Oro, Gioiellieri, Gemmologi e altri intermediari) e agli Operatori Professionali in Oro.

I corsi formativi, programmati mediante seminari in aula, e-learning e web conference e presieduti da professionisti convenzionati, sono finalizzati all’analisi delle nuove misure antiriciclaggio in arrivo e delle relative operazioni applicative da espletare al fine di prevenire i fenomeni di riciclaggio rivenienti dal commercio di oggetti in oro e preziosi usati.

GESTIONE DEGLI ADEMPIMENTI:

• Identificazione della clientela
  • Tracciabilità degli oggetti e delle operazioni
  • Iscrizione al Registro Nazionale degli Operatori Compro Oro
  • Limiti all’uso del contante
  • Segnalazione di Operazioni Sospette (SOS)
  • Analisi degli Indicatori di Anomalia

MODULO DI REGISTRAZIONE AI CORSI – CLICCA QUI

Per maggiori dettagli, info e condizioni contatta la Segreteria A.N.T.I.C.O:

info@associazionecomprooro.it  /  02-86337813 – 329-4003880