Home / Articoli del presidente / FISCAL FOCUS: “V DIRETTIVA ANTIRICICLAGGIO: NUOVE REGOLE DAL 10 NOVEMBRE” – Leggi l’articolo a cura del dott. Ragno e del dott. Quarticelli

Il Decreto Legislativo 4 ottobre 2019, n. 125, in recepimento della Direttiva (UE) 2018/843, come anticipato dal legislatore nazionale in relazione alla prevenzione dell’uso del sistema finanziario ai fini di riciclaggio e finanziamento del terrorismo, punta all’ampliamento dei soggetti obbligati, al conferimento di maggiori poteri e cooperazione tra gli organi di prevenzione e controllo, nonché, in generale, risulta finalizzata al rafforzamento dei presidi antiriciclaggio.

per continuare a leggere clicca qui

g-20-normativa_ok

AREA RISERVATA A.N.T.I.C.O.: CONSULTA IL DECRETO LEGISLATIVO N° 125/2019 DI MODIFICA E INTEGRAZIONE AI D.LGS N° 90 E 92 DEL 25 MAGGIO 2017

E’ stato pubblicato in Gazzetta Ufficiale il Decreto legislativo che recepisce, nel nostro ordinamento, la V^ Direttiva antiriciclaggio (n. ...