Home / Citazioni A.N.T.I.C.O. / FINANZA E SVILUPPO – GAZZETTA DEL MEZZOGIORNO: “IL D.LGS 92 COLPISCE AL CUORE IL COMPARTO” – Leggi l’intervista del dott. Nunzio Ragno

MANCA IL COORDINAMENTO TRA LE AUTORITA’ STATALI. DAL CONTO CORRENTE ALL’OAM DEGLI AGENTI: TUTTE LE CRITICITA’ DELLE NORME ANTIRICICLAGGIO

Un fatturato diminuito in 4 mesi del 35-40 %, 1200 posti di lavoro a rischio, oltre 10000 operatori in difficoltà con una parte che potrebbe chiudere i battenti a breve e un minor gettito fiscale. Sono i principali effetti negativi registrati 120 giorni l’entrata in vigore del D.lgs 92 del 2017 che ha introdotto presidi antiriciclaggio e maggiori adempimenti in materi di tracciabilità del comparto della compravendita degli oggetti in oro e in pietre preziose. Gli imprenditori sono frastornati a causa di norme che peccano in chiarezza e coerenza e, soprattutto, per l’imposizione del limite di €500,00 nell’utilizzo del contante che sta intralciando la loro attività.

simplybiz-800x800

NUNZIO RAGNO, PRESIDENTE A.N.T.I.C.O.: “IL DECRETO LEGISLATIVO N° 92 DEL 2017 HA INTRODOTTO MISURE POCO CHIARE E MOLTE INCERTEZZE OPERATIVE”

SIMPLY-BIZ Nunzio Ragno, presidente dell’Associazione nazionale tutela il comparto oro (Antico), tributarista ed esperto antiriciclaggio ...