Home / News / NEWSLETTER N° 18/2018 “COMMERCIO ORO DA INVESTIMENTO E GIOIELLERIA NUOVA – AGENZIA DELLE ENTRATE: DEROGA ALLA LIMITAZIONE ALL’USO DEL CONTANTE CON SOGGETTI STRANIERI”

In deroga alle norme sul limite all’uso del contante (posto, dall’1/1/2016, a 3.000 euro) è possibile per gli operatori del settore del commercio al minuto (Operatori Professionali in Oro e Gioiellerie per il commercio dell’oro da investimento e della gioielleria nuova) e agenzie di viaggio e turismo, vendere beni e servizi a cittadini stranieri non residenti in Italia, entro il limite di 10.000 euro.

g-20-normativa_ok

AREA RISERVATA A.N.T.I.C.O.: CONSULTA IL DECRETO LEGISLATIVO N° 125/2019 DI MODIFICA E INTEGRAZIONE AI D.LGS N° 90 E 92 DEL 25 MAGGIO 2017

E’ stato pubblicato in Gazzetta Ufficiale il Decreto legislativo che recepisce, nel nostro ordinamento, la V^ Direttiva antiriciclaggio (n. ...