Home / News / CIRCOLARE N° 4-2019: “CHIARIMENTI IN MATERIA DI “DICHIARAZIONI IN ORO” EX ART. 1, COMMA 2, LEGGE N° 7/2000″

A seguito di Richiesta di Chiarimenti, inoltrata dalla scrivente Associazione all’Unità di Informazione Finanziaria (UIF) – Servizio Analisi e Rapporti Istituzionali – Divisione Analisi Flussi Finanziari, con la presente circolare si forniscono le opportune indicazioni applicative al fine di migliorare l’operatività e fugare ogni eventuale dubbio interpretativo circa l’obbligatorietà della comunicazione alla stessa UIF delle cessioni di oro di cui alla L n° 7/2000 (oro da investimento e materiale d’oro ad uso industriale), nonché preziosi usati destinati alla fusione e/o trasformazione in materiale d’oro industriale, di importo pari o superiore a € 12.500,00.

logo tv

MI MANDA RAI 3, PRESIDENTE A.N.T.I.C.O. – DOTT. NUNZIO RAGNO: VENDERE I PROPRI GIOIELLI IN SICUREZZA