Home / AVV. FABRIZIO VEDANA

AVV. FABRIZIO VEDANA

Materie:
Sedi:

Fabrizio Vedana è nato a Domodossola il 20 maggio 1972; si è laureato nel 1996 a pieni voti presso l’Università di Pavia con tesi di laurea in diritto bancario e finanziario.

Negli anni 1996 – 1998 presta servizio presso la Guardia di Finanza di Milano quale ufficiale di complemento e nell’anno 2000 consegue il titolo di avvocato.

Lavora presso Unione Fiduciaria dal giugno 1998 e dal 2012 ne è vice direttore generale e general counsel (dopo aver ricoperto per diversi anni anche il ruolo di Responsabile della Funzione Antiriciclaggio).
E’ autore di diverse pubblicazioni per Egea-Bocconi, IlSole24Ore (Investimenti in oro) ed il gruppo Class editori ed è docente in master e corsi di perfezionamento post universitari.
E’ componente del comitato direttivo del CBE Geie con sede in Bruxelles e Presidente di vari Organismi di Vigilanza 231 presso banche ed intermediari.
E’ iscritto all’albo dei giornalisti pubblicisti e, dal 2010, ha conseguito il titolo di Trust and Estate Practitioner (TEP).

E’ socio fondatore di Asso AML, socio onorario dell’Istituto Nuova Etica Economia e Diritto e componente della Commissione Wealth Management e Tutela dei Patrimoni dell’Ordine dei dottori commercilisti ed esperti contabili di Milano; membro di diverse associazioni tra le quali l’Associazione degli Organismi di Vigilanza 231, del Centro Studi Giorgio Ambrosoli e dell’AIGI; è membro del comitato di redazione della Rivista SFEF dell’Università Bocconi.