Home / Comunicati Stampa / CONTI CORRENTI E SERVIZI BANCARI: A BREVE UN INCONTRO TRA A.N.T.I.C.O. E ABI – Clicca qui per maggiori dettagli

A seguito delle Osservazioni elaborate da A.N.T.I.C.O. aventi ad oggetto le problematiche che impattano sull’attività degli Operatori in Oro (Compro Oro, Operatori Professionali in Oro, Gioiellerie, Artigiani Orafi, e altri intermediari del commercio) con particolare riferimento all’apertura dei conti correnti generali e dedicati, all’apertura di credito in conto corrente e ad altri servizi bancari, nonchè ai provvedimenti restrittivi da parte di molteplici istituti di credito di “chiusura conti”, l’Associazione Bancaria Italiana  – ABI ha espresso, con una nota a firma del dott. Antonio Patuelli (Presidente ABI), la piena disponibilità alla realizzazione di un incontro ufficiale con la scrivente Associazione.

per continuare a leggere clicca qui

g-20-normativa_ok

AREA RISERVATA A.N.T.I.C.O.: CONSULTA IL DECRETO LEGISLATIVO N° 125/2019 DI MODIFICA E INTEGRAZIONE AI D.LGS N° 90 E 92 DEL 25 MAGGIO 2017

E’ stato pubblicato in Gazzetta Ufficiale il Decreto legislativo che recepisce, nel nostro ordinamento, la V^ Direttiva antiriciclaggio (n. ...