Home / Azioni A.N.T.I.C.O. / A ROMA IL PROSSIMO CONVEGNO PER INFORMARE E PREPARARE GLI OPERATORI IN ORO ALLE NOVITA’ DEL COMPARTO

A ROMA IL PROSSIMO CONVEGNO PER INFORMARE E PREPARARE GLI OPERATORI IN ORO ALLE NOVITA’ DEL COMPARTO

L’A.N.T.I.C.O. e il suo impegno per il settore

A ROMA IL PROSSIMO CONVEGNO PER INFORMARE E PREPARARE GLI OPERATORI IN ORO ALLE NOVITA’DEL COMPARTO.

Si svolgerà a Roma, in la collaborazione con Eagle srl, il prossimo 26 Novembre, l’ennesimo appuntamento convegnistico proposto dall’A.N.T.I.C.O., proseguendo dunque la campagna convegni avviata già da tempo e proposta in diverse città, al fine di presentare le novità che riguarderanno gli operatori esercenti il commercio di oro e oggetti preziosi nuovi e/o usati alla luce di: Nuove modalità di invio dei Rapporti Finanziari, misure Antiriciclaggio specifiche previste dal D.d.l. di delegazione europea 2015, estensione del T.U.L.P.S. a tutto il comparto, Internazionalizzazione e verifiche tributarie.
Il Dott. Nunzio Ragno – Presidente A.N.T.I.C.O. – introdurrà il convegno e fornirà una panoramica sullo stato attuale della normativa di settore, sulle potenzialità evolutive commerciali e di sviluppo economico.
In rappresentanza dell’Agenzia delle Entrate – Direzione Centrale Accertamento – interverrà il Dott. Vincenzo Errico, che relazionerà su: Comunicazioni mensili dei rapporti finanziari, comunicazione integrativa annuale,Tracciato Unico con la piattaforma SID per gli invii trasmessi dal 1° gennaio 2016 e integrazione delle comunicazioni con la giacenza media.

Sono stati inoltre invitati la Sen. Donella Mattesini, il Ten. Col. Calogero ScibettaNucleo Speciale di Polizia Valutaria (GDF), la Dott.ssa Tiziana De Luca – Dir. Prevenzione dei Reati Finanziari (MEF – Dip. Del Tesoro), il Ten. Col. Alessandro Langella – Nucleo Speciale di Polizia Tributaria (GDF) e la Dott.ssa Mariella Di Pinto, partner di IBS Italia srl al fine di fare chiarezza rispettivamente su: excursus normativo del Ddl 237; Fermo Amministrativo e Disimpegno delle Polizze di Pegno; novità sulla normativa antiriciclaggio; Indagini Bancarie; nuove misure di  internazionalizzazione delle imprese.

CONVEGNO ROMA – Hotel Roma Aurelia Antica – Via degli Aldobrandesci, 223 – 00163 Roma – ORE 9:30

REGISTRAZIONE OBBLIGATORIA – ISCRIZIONE GRATUITA

Modulo di registrazione GRATUITA

 

BROCHURE (947.4 KiB)

INFORMATIVA (524.2 KiB)

AGENDA (892.7 KiB)

 

 

IN EVIDENZA

CONTO CORRENTE DEDICATO

NEWSLETTER N° 11/2017: LE SPECIFICHE SULLA GESTIONE DEL CONTO CORRENTE DEDICATO (CONTENUTO RISERVATO AGLI ASSOCIATI)

NEWSLETTER N° 11/2017 Il Decreto Legislativo n. 92 del 25 maggio 2017 sancisce l’utilizzo di ...

Lascia una risposta

Attendere prego...

Iscriviti alla newsletter

Vuoi rimanere aggiornato sulle nostre pubblicazioni? Inserisci il tuo indirizzo mail nel campo sottostante.