Home / Comunicati Stampa / A.N.T.I.C.O. – ULTIME NOVITA’ SULLA PRIVACY

A.N.T.I.C.O. – ULTIME NOVITA’ SULLA PRIVACY

NIENTE ALLARMISMI, NON FARTI PRENDERE DAL PANICO !

A.N.T.I.C.O.: COMUNICATO DI SERVIZIO

L’Associazione invita gli Operatori del settore aurifero a non allarmarsi per le ultime novità sulla Privacy.

Si tratta, infatti, di adempimenti contenuti nel Regolamento UE 2016/679 che, seppur di imminente emanazione, necessitano di ulteriori disposizioni applicative. Si comunica che l’Associazione renderà fruibili tutti i servizi in materia che possano garantire l’eventuale allineamento alle disposizioni circa l’osservanza delle norme sulla privacy.

Con la presente si rende noto agli Operatori in oro (Operatori Professionali in Oro, Compro Oro, Gioiellerie e altri intermediari del commercio) che, in previsione dell’adeguamento obbligatorio, entro il 25 maggio 2018, al Regolamento Privacy UE 2016/679 relativo alla protezione delle persone fisiche con riguardo al trattamento dei dati personali, nonché alla libera circolazione di tali dati, A.N.T.I.C.O. è in grado di fornire le soluzioni operative finalizzate al corretto adeguamento alle disposizioni in materia che impatterebbero sull’operatività dei soggetti dediti, sia al commercio e alla lavorazione di oro da investimento e materiale d’oro, sia al commercio degli oggetti preziosi usati.

A breve saranno note  tutte le informazioni aggiuntive, le iniziative e le azioni sul campo per l’informazione e la formazione degli Operatori associati.

IN EVIDENZA

IMMAGINE BREAKING NEWS

A.N.T.I.C.O. – BREAKING NEWS: DEFINITO IL CONTRIBUTO PER L’ISCRIZIONE AL REGISTRO DEGLI OPERATORI COMPRO ORO

Con la circolare n° 30/18, l’Organismo degli Agenti e dei Mediatori Creditizi ha determinato il ...

Lascia una risposta

Attendere prego...

Iscriviti alla newsletter

Vuoi rimanere aggiornato sulle nostre pubblicazioni? Inserisci il tuo indirizzo mail nel campo sottostante.