Home / News / A.N.T.I.C.O.: ISCRIZIONE AL REGISTRO DEGLI OPERATORI COMPRO ORO OBBLIGATORIA ANCHE PER GLI OPERATORI PROFESSIONALI IN ORO

In riferimento all’obbligo di iscrizione al Registro degli Operatori Compro Oro disposto dall’art. 3 del Decreto Legislativo n° 92/2017, Vi invitiamo a consultare i chiarimenti del 04/07/2017 del Ministero dell’Economia e delle Finanze – Dipartimento del Tesoro da cui si evince che l’obbligo di iscrizione al suddetto  Registro ricade anche in capo agli Operatori Professionali in Oro che esercitano la compravendita degli oggetti preziosi usati.

g-20-normativa_ok

AREA RISERVATA A.N.T.I.C.O.: CONSULTA IL DECRETO LEGISLATIVO N° 125/2019 DI MODIFICA E INTEGRAZIONE AI D.LGS N° 90 E 92 DEL 25 MAGGIO 2017

E’ stato pubblicato in Gazzetta Ufficiale il Decreto legislativo che recepisce, nel nostro ordinamento, la V^ Direttiva antiriciclaggio (n. ...