Home / Azioni A.N.T.I.C.O. / A.N.T.I.C.O. E CSAC, NUOVI CONVEGNI A TORINO E VICENZA: PROSEGUE LA CAMPAGNA CONVEGNI SULLE NOVITA’ ANTIRICICLAGGIO IN CAPO AGLI OPERATORI IN ORO

immagine informativa testo

CAMPAGNA CONVEGNI: INSIEME PER DARE FORZA ALLA FORMAZIONE

Prosegue la campagna convegni condotta da A.N.T.I.C.O “Associazione Nazionale Tutela Il Comparto dell’Oro” e CSAC “Centro Studi Europeo Antiriciclaggio & Anticorruzione”, in collaborazione con Studio Informatica Srl.

Dopo i convegni tenuti a Roma e Milano, gli esperti si riuniranno nuovamente a Torino e Vicenza, rispettivamente il 6 e 7 marzo 2017, per analizzare le novità Antiriciclaggio in arrivo per gli Operatori in oro e i suggerimenti che la medesima Associazione ha prodotto al Mef per migliorare gli aspetti normativi che gravano sui soggetti interessati.

In vista della prossima emanazione della nuova Disciplina organica prevista per il settore dei Compro Oro, in attuazione dell’art. 15, comma 2, lettera l) della Legge di Delegazione Europea 170/2016, saranno forniti, gli elementi preliminari di conoscenza in merito agli obblighi Antiriciclaggio e relative sanzioni, nonché le prescrizioni in materia fiscale e IVA.

Verranno trattate, inoltre, tutte le novità in relative agli adempimenti all’Archivio dei Rapporti finanziari finalizzati alle Comunicazioni da effettuarsi presso l’Anagrafe Tributaria alla luce delle ultime disposizioni emanate dall’Agenzia delle Entrate, Dir. Centr. Tecnologie e Innovazioni.

Tra i relatori si annoverano il Presidente A.N.T.I.C.O – dott. Nunzio Ragno, il Presidente CSAC – Prof. Avv. Emanuele Fisicaro, il Consigliere A.N.T.I.C.O – dott. Giuseppe Quarticelli, il Responsabile marketing di Studio Informatica Srl – dott. Luigi Evolvi.

Il duplice appuntamento fornirà un quadro completo, dettagliato e qualificato a tutti gli operatori del comparto aurifero alla luce dei nuovi scenari legislativi in materia.

INFORMATIVA (520.1 KiB)

BROCHURE (606.1 KiB)

MODULO DI REGISTRAZIONE – CONVEGNO TORINO 06/03/2017

MODULO DI REGISTRAZIONE – CONVEGNO VICENZA 07/03/2017