Home / Convegni ed eventi / A.N.T.I.C.O, CONVEGNI DI ROMA E MILANO: CHIARITI I DUBBI OPERATIVI E INTERPRETATIVI AGLI OPERATORI COMPRO ORO

A.N.T.I.C.O, CONVEGNI DI ROMA E MILANO: CHIARITI I DUBBI OPERATIVI E INTERPRETATIVI AGLI OPERATORI COMPRO ORO

Anche i “Convegni A.N.T.I.C.O.” di Roma e Milano (18 e 21 Settembre), hanno centrato in pieno l’obiettivo della formazione.

Gli eventi formativi, infatti, sono stati utili per chiarire i molteplici dubbi operativi e interpretativi che impattano direttamente sull’attività degli Operatori in Oro, in vista, sia dell’imminente chiusura delle iscrizioni al Registro degli Operatori Compro Oro per i soggetti attualmente in attività, sia delle novità in materia amministrativa, antiriciclaggio, fiscale e privacy.

Il raggiungimento di tale obiettivo è stato reso possibile grazie alla collaborazione e all’impegno delle istituzioni e degli esperti del settore aurifero quali il Presidente A.N.T.I.C.O. – dott. Nunzio Ragno, il Direttore Generale OAM – Federico Luchetti, il Nucleo di Polizia Economico Finanziaria di Roma e Milano nelle persone del Cap. Andrea Famulari e del Ten. Col. Cristiano Palmerini, il Capo Reparto Consulenza e monitoraggio dell’Ufficio Acc. della Dir. Regionale Lombardia dell’ Agenzia delle Entrate – dott. Giulio Scutifero, il Direttore Generale di Simply Biz – dott. Flavio Meloni, il dir. Comitato Scientifico A.N.T.I.C.O. – dott. Giuseppe Quarticelli, il Responsabile Commerciale della Eagle Software Srl – dott. Gabriele Cavestro e la Responsabile dell’Area Rapp. Finanz. di Studio Informatica Srl – dott.ssa Patrizia Melampo.

Durante l’evento,  gli operatori in oro hanno interagito in modo diretto con il pool degli esperti ricavando importanti informazioni operative circa le tempistiche, le modalità e i canali di iscrizione al Registro degli Operatori Compro Oro, il corretto assolvimento delle disposizioni antiriciclaggio (vigenti dal 4 e 5 luglio 2017 in materia di antiriciclaggio D.lgs. n° 90 e 92/2017), amministrative (Circolari Ministeriali Prot. n° 557/PAS/U/014759/12020(1) – 29/11/2017 e  Prot. n° 557/PAS/U/011572/12020(1) – del 13/08/2018) e fiscali, nonchè delle ultime disposizioni legislative in materia di adempimenti sulla Privacy.

FOTOGALLERY DEGLI EVENTI – ROMA 18/09 E MILANO 21/09

10

IN EVIDENZA

fiscoetasse

FISCO E TASSE: “COMPRO ORO: OAM APPROVA IL REGOLAMENTO SANZIONATORIO” – Leggi l’articolo a cura del dott. Nunzio Ragno

FISCO E TASSE Compro Oro: definita la procedura sanzionatoria per l’inosservanza degli obblighi di comunicazione ...

Lascia una risposta

Attendere prego...

Iscriviti alla newsletter

Vuoi rimanere aggiornato sulle nostre pubblicazioni? Inserisci il tuo indirizzo mail nel campo sottostante.