Home / Convegni ed eventi / A.N.T.I.C.O, CONVEGNI DI ROMA E MILANO: CHIARITI I DUBBI OPERATIVI E INTERPRETATIVI AGLI OPERATORI COMPRO ORO

A.N.T.I.C.O, CONVEGNI DI ROMA E MILANO: CHIARITI I DUBBI OPERATIVI E INTERPRETATIVI AGLI OPERATORI COMPRO ORO

Anche i “Convegni A.N.T.I.C.O.” di Roma e Milano (18 e 21 Settembre), hanno centrato in pieno l’obiettivo della formazione.

Gli eventi formativi, infatti, sono stati utili per chiarire i molteplici dubbi operativi e interpretativi che impattano direttamente sull’attività degli Operatori in Oro, in vista, sia dell’imminente chiusura delle iscrizioni al Registro degli Operatori Compro Oro per i soggetti attualmente in attività, sia delle novità in materia amministrativa, antiriciclaggio, fiscale e privacy.

Il raggiungimento di tale obiettivo è stato reso possibile grazie alla collaborazione e all’impegno delle istituzioni e degli esperti del settore aurifero quali il Presidente A.N.T.I.C.O. – dott. Nunzio Ragno, il Direttore Generale OAM – Federico Luchetti, il Nucleo di Polizia Economico Finanziaria di Roma e Milano nelle persone del Cap. Andrea Famulari e del Ten. Col. Cristiano Palmerini, il Capo Reparto Consulenza e monitoraggio dell’Ufficio Acc. della Dir. Regionale Lombardia dell’ Agenzia delle Entrate – dott. Giulio Scutifero, il Direttore Generale di Simply Biz – dott. Flavio Meloni, il dir. Comitato Scientifico A.N.T.I.C.O. – dott. Giuseppe Quarticelli, il Responsabile Commerciale della Eagle Software Srl – dott. Gabriele Cavestro e la Responsabile dell’Area Rapp. Finanz. di Studio Informatica Srl – dott.ssa Patrizia Melampo.

Durante l’evento,  gli operatori in oro hanno interagito in modo diretto con il pool degli esperti ricavando importanti informazioni operative circa le tempistiche, le modalità e i canali di iscrizione al Registro degli Operatori Compro Oro, il corretto assolvimento delle disposizioni antiriciclaggio (vigenti dal 4 e 5 luglio 2017 in materia di antiriciclaggio D.lgs. n° 90 e 92/2017), amministrative (Circolari Ministeriali Prot. n° 557/PAS/U/014759/12020(1) – 29/11/2017 e  Prot. n° 557/PAS/U/011572/12020(1) – del 13/08/2018) e fiscali, nonchè delle ultime disposizioni legislative in materia di adempimenti sulla Privacy.

FOTOGALLERY DEGLI EVENTI – ROMA 18/09 E MILANO 21/09

10

IN EVIDENZA

distretto-arezzo

NEWSLETTER N° 26/2018: “MODELLAZIONE CAD E INGEGNERIA INVERSA PER LA PRODUZIONE DI GIOIELLERIA E OREFICERIA”

In un periodo in cui la gioielleria e l’oreficeria “made in italy”, registra un notevole ...

Lascia una risposta

Attendere prego...

Iscriviti alla newsletter

Vuoi rimanere aggiornato sulle nostre pubblicazioni? Inserisci il tuo indirizzo mail nel campo sottostante.